Adatto a tutti e a tutte le forme! Ogni corso di Zumba® è ideato per fare amicizia e per bruciare insieme un po’ di calorie, tonificando efficacemente gambe, glutei, braccia e addominali!

Come funziona Zumba?

La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. La coreografia della Zumba è più spesso di tipo: hip-hop, soca, samba, salsa, merengue e mambo. Sono inclusi anche esercizi fondamentali di ginnastica come squat e affondi (lunges).

Togliamo la “fatica” dall’allenamento, alternando passi ad alta intensità e passi a bassa intensità, per una festa di danza fitness basata sugli intervalli, che ti permette di bruciare calorie. Lasciandoti trasportare dai ritmi latini e di tutto il mondo, capirai perché i corsi di Zumba® Fitness vengono spesso definiti “exercise in disguise”, cioè esercizio fisico che non sembra esercizio fisico. Super efficaci? Sì. Super divertenti? Assolutamente sì.

A cosa serve la Zumba?

La Zumba è un allenamento ricreativo, aerobico e di rinforzo che coinvolge tutto il corpo e permette di consumare parecchie calorie. Si potrebbe quindi definire che gli obbiettivi primari dello Zumba sono:

  1. Divertimento
  2. Allenamento aerobico, quindi cardio circolatorio e polmonare, e di rinforzo muscolare
  3. Rimanere in forma. Tradotto: aumentare il consumo calorico, prevenendo il sovrappeso (e le morbilità associate) e coadiuvare la terapia alimentare ipocalorica dimagrante
  4. Educare i bambini al movimento e prevenire / contrastare il degrado locomotore in terza età.

Quali sono i benefici della Zumba?

Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo che porti con te dopo ogni lezione.