Centri Estivi

Home / Chi Siamo

Periodo

Dal 10 giugno al 26 luglio e dal 2 settembre al 13 settembre 2024 in turni settimanali dal lunedì al venerdì. Chiusura dal 27 luglio al 1 settembre.
 
10 – 14 Giugno1 – 5 Luglio 2 – 6 Settembre
17 – 21 Giugno8 – 12 Luglio  9 – 13 Settembre
24 – 28 Giugno

15 – 19 Luglio

22 – 26 Luglio *

 

Orario

L’ingresso e l’uscita sono previsti nei seguenti orari: 8:30 – 16:30.

E’ possibile personalizzare ingresso e uscita per necessità lavorative indicando sul modulo gli orari necessari:

Ingresso: dalle 8:00 alle 8:45 
Uscita: dalle 16:00 alle 17:00

Partecipanti

Dal 10 giugno si potranno accogliere bambini nati negli anni 2019 – 2018- 2017 – 2016 – 2015 – 2014 – 2013 – 2012 – 2011*

* (se riusciamo a creare un gruppo idoneo per la loro età).

Iscrizione

LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO E CON POSTI LIMITATI PER CIASCUNA SETTIMANA, PERTANTO LE DOMANDE CHE INVIERETE SONO VINCOLATE DALL’EFFETTIVA PARTECIPAZIONE CON IL PAGAMENTO E NON SONO RIMBORSABILI

Questi sono gli STEP per procedere:

  1. Le iscrizioni andranno fatte dai genitori su modulo on-line e sarà attivo fino ad esaurimento posti.
    N.B = Per le settimane aggiuntive sarà comunicato apposito modulo on-line semplificato.
  2. Automaticamente Google vi invia una e-mail col riepilogo di quanto avete compilato
  3. La Segreteria, in caso di posti esauriti, ve lo comunica nell’immediato, altrimenti nel giro di qualche giorno invia le istruzioni x messaggio WhatsApp (dal 3405769643) con il CONTEGGIO e l’IBAN.
  4. Il genitore invia contabile dell’avvenuto pagamento rispondendo al messaggio WhatsApp.

Le NOSTRE CONFERME saranno date sempre e solamente tramite MESSAGGIO WHATSAPP.

Le ISCRIZIONI rimarranno aperte con assegnazione diretta in ordine di arrivo.

Modulo di iscrizione on line

Vuoi iscrivere i tuoi figli ai nostri Centri Estivi? Puoi farlo anche on line.

Costo standard

Compilando il modulo di iscrizione e pagando dopo il 3 maggio 2024 si ha diritto alle tariffe standard:

Sconto Prenota Prima

Compilando il modulo di iscrizione e pagando entro il 3 maggio 2024 si ha diritto alle tariffe prenota prima:

Tesseramento:
15€ comprende assicurazione personale tramite la federazione o ente di promozione sportiva.

Certificato medico di Idoneità alla pratica sportiva non agonistica OBBLIGATORIO.

I Certificati Agonistici sono accettati se la disciplina sportiva rientra nella tabella A o B come da D.M. 18.02.82.

Diventa socio:
Compilando la domanda socio avrai diritto a partecipare alle iniziative dell’associazione sportiva, verrà applicato un prezzo scontato, la carica di socio ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno, con soli 10€ avrai questa opportunità.

Domanda socio

Vuoi diventare socio della ASD per dare vita al borgo? Puoi farlo scaricando il modulo, compilarlo, firmarlo e allegarlo al modulo d’iscrizione dei centri estivi.

ATTENZIONE:

TUTTE LE SETTIMANE CHE INDICHERETE VERRANNO PRESE COME VALIDE e non come “opzioni”, se il posto è disponibile, quindi, il/la bambino/a è considerato/a iscritto/a e vi impegnerete a procedere con il pagamento della quota nelle 24h successive all’invio del messaggio WhatsApp della segreteria.

Per non perdere il posto assegnato, L’ISCRIZIONE DOVRÀ ESSERE COMPLETATA ENTRO 24 ORE DALLA NOSTRA CONFERMA mediante:

  1. pagamento a mezzo bonifico bancario del totale rispettivo alle settimane confermate
  2. invio della ricevuta del bonifico tramite messaggio WhatsApp al 3405769643

Le 24h si computano dall’orario di invio del nostro messaggio WhatsApp.
Solo nel caso di successiva assegnazione diretta in ordine di arrivo, le 24 h si calcolano dall’invio del messaggio di conferma.

Numero di iscritti

Ogni settimana sarà attivata al raggiungimento minimo di iscritti.

Il numero di partecipanti per ciascun gruppo sarà idoneo allo svolgimento delle varie attività e sarà in linea con le indicazioni previste dalle disposizioni del governo in divenire.

Pranzo a Sacco o Merenda

Per essere sicuri che i bambini mangino volentieri e “ricarichino le pile” per sostenere tutte le attività che facciamo… abbiamo scelto di farvi portare da casa la merenda e il pranzo con posate o quanto serve.

Saranno a disposizione frigoriferi e forni a microonde per darvi la possibilità di portare tutto quello che volete, variando a vostra scelta. 

I pasti saranno consumati su tanti tavoli per stare insieme ma in sicurezza… all’ombra dei gazebo in giardino, ogni gruppo aiutato dall’istruttore di riferimento.

N.B. → merenda e pranzo separati, riposti in sacchetti diversi di plastica su cui scriverete il nome sopra e che loro metteranno in frigorifero all’arrivo in struttura.

Attività

Le attività si svolgono prevalentemente all’aria aperta.

In caso di maltempo o caldo eccessivo abbiamo a disposizione una sala a piano terra, un salone da ballo e una sala all’ultimo piano, una sala al 1° piano e una loggia in giardino dove stare al riparo dal maltempo e dal sole.

Ogni gruppo ha a disposizione uno spogliatoio adeguatamente suddiviso e igienizzato.

Abbiamo un programma educativo dove viene valorizzato l’aspetto psico-motorio, ambientalistico e sportivo e da quest’anno anche finanziario (non guasta).

Le attività dei nostri Centri Estivi mirano soprattutto a far trascorrere ai bambini i giorni di vacanza all’insegna del divertimento, nel rispetto delle loro reali esigenze e, anche quest’anno, seguendo le nuove regole di comportamento che la situazione impone.

Hanno finalità educativesociali e culturali, e hanno l’obiettivo di regalare ai bambini momenti di svago, divertimento ed esperienze formative che diano la consapevolezza del rispetto dei compagni e dell’ambiente e perché no, la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

Ogni giorno alterneremo attività diverse per dare libero sfogo alla fantasia, alla creatività, a provare esperienze nuove. Avremo a disposizione, in estrema sicurezza e in esclusiva, tutto lo spazio del piano giardino: campi da tennis, da calcetto, campi da padel, il prato al fresco, gazebi dove pranzare sotto la loro ombra e a quella degli alberi. Faremo tanto sport, adattato alle normative, attività creative, laboratori di pasticceria (ognuno lavora al proprio prodotto e lo porterà a casa), giochi d’acqua per rinfrescarsi nei giorni più caldi.

Dopo pranzo faremo anche 1 ora di COMPITI… seguiti dai nostri istruttori.

L’équipe di animazione per bambini lavora con uno spirito di squadra e possiede una formazione polivalente e multilaterale che consente di coinvolgere e seguire i bambini delle diverse fasce di età in tutti i tipi di attività: da quelle ludiche a quelle sportive e ricreative.

       Orario                        Attività

7:45 – 8:45

 Arrivi. Spogliatoio. Sistemazione pranzo a sacco

9:00 – 10:00

 Attività sportiva

10:00 – 10:30

 Merenda

10:30 – 12:00

 Attività sportiva

12:15 – 13:30

 Pausa pranzo

13:30 – 14:30

 Relax e/o compiti

14:30 – 16:00

 Attività socio-culturali / giochi d’acqua /piscina / Artattack / Masterchef…

16:00 – 17:00

 Fine attività. Spogliatoio. Attesa genitori

N.B: la tabella di marcia è indicativa, per capire come si svolge una giornata tipo… 

Come vestirsi

COMODI prima cosa e SICURI sempre come prima cosa 😉 … e A STRATI … per adeguarsi al meteo e alle temperature.

Indossare scarpe da ginnastica o sandali sportivi che permettono di svolgere in sicurezza gli sport della mattina.

Cosa mettere nello zaino

  • Un cambio completo (mutande, calzini, slip, maglietta e pantaloncini) …ci possiamo insudiciare…
  • Cappellino, borraccia col nome, crema solare, scarpe da ginnastica  …se non si hanno indosso…
  • Felpa..non si sa mai…
  • Costume, ciabatte, telo-mare…x fare i giochi d’acqua quando ci va…
  • COMPITIo libri da leggere (una volta finiti i libri delle vacanze)… si fanno tutti ed è più bello…

 

 N.B: il materiale indicato non è facoltativo, è il NECESSARIO per svolgere in tranquillità e sicurezza le attività previste. Siete pregati di seguire tali indicazioni e controllare ogni sera il contenuto dello zaino.

Chat WhatsApp settimanale

Per ogni settimana creeremo una chat Whatsapp nel weekend precedente all’inizio dove comunicheremo le divisioni in gruppi e gli orari di entrata e uscita.

Verranno disattivati i commenti dei partecipanti e potrà scrivere solo lo STAFF perché sarà utilizzata per le comunicazioni utili, materiale da reperire per le attività di Artattack e Masterchef (con giorni di anticipo) e quotidianamente invieremo le foto di quello che facciamo per condividere con voi tutto quello che facciamo. Domande e richieste le potrete fare telefonando o scrivendo ai 2 cellulari che abbiamo sempre attivi.

Informazioni aggiuntive e Contatti

Qualora una o più settimane di Centri Estivi fossero soppresse a causa di forza maggiore –incluso l’improbabile mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti – le famiglie avranno diritto al rimborso della somma già corrisposta per le sole settimane non fruibili, con esclusione di ogni ulteriore risarcimento.

Obblighi del partecipante. Ogni Partecipante dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a quelle disciplinari e comportamentali specifiche fornite dall’organizzazione, nella persona del Coordinatore.

Il soggetto esercente la Potestà parentale sul partecipante esonera fin d’ora l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità in caso di mancata osservanza ed inadempienza ai sopra citati obblighi e regole. L’Organizzatore si riserva il diritto di sospendere il Partecipante dal Centro nell’ipotesi di mancato rispetto e violazione delle sopra citate regole.

Si consiglia un abbigliamento consono alla stagione e di indossare scarpe da ginnastica, inoltre, ogni Partecipante dovrà portare ogni giorno uno zainetto con un cambio completo: maglietta, intimo, costume, ciabatte e asciugamano.

Non è permesso portare da casa giochi o dispositivi se non precedentemente concordati con il Coordinatore.

In caso in cui il bambino necessiti di avere con sé il cellulare, questo verrà consegnato all’accoglienza e sarà custodito in segreteria fino all’arrivo del genitore o dell’orario concordato con esso per l’utilizzo.

Assistenza e assicurazione. Il partecipante dovrà rivolgere ogni eventuale richiesta o reclamo al Coordinatore Simone Bertini.

La Libertas Quaracchi è coperta da polizza assicurativa per gli utenti e gli utenti sono coperti da polizza assicurativa tramite l’Ente di Promozione Sportiva MSP.

L’Organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per tutti gli eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non potrebbe, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Gli operatori, in caso di necessità, saranno autorizzati ad utilizzare materiale di pronto soccorso, eventualmente in base alla gravità avvertiranno il 118 e contemporaneamente i genitori.

Rinuncia. In caso di rinuncia, il richiedente DICHIARA di essere a conoscenza che eventuali ritiri e/o rinunce e/o ridotta frequenza non daranno luogo alla restituzione, ad alcun titolo, della quota d’iscrizione e frequenza pagata.

 

CONTATTI

Telefoni: 347 3108084 Simone (Coordinatore) – 340 57676943 Elisa (Segreteria)
Email: quaracchilab@gmail.com

Cooperativa da oltre 50 anni sul territorio. 2 Campi da calcio a 5, 2 campi da tennis, piazzale polivalente e oltre 15 corsi a disposizione.